Cammino sinodale, il nostro contributo

L’associazione Sant’Ignazio, nell’ambito del cammino sinodale e delle indicazioni diocesane in merito, ha costituito un piccolo gruppo che ha lavorato in particolare nelle ultime settimane, in quella che “fase sapienzale” che prevedeva alcuni temi da sviluppare e su cui confrontarsi. Il confronto è stato fatto in particolare sul terzo tema proposto dai sussidi diocesani, ovvero “linguaggi, comunicazione, liturgia e formazione”. Il frutto di questo percorso di confronto è staro recentemente inviato alla diocesi. In questo
documento sono state riportate le riflessioni del gruppo di lavoro sulla realtà che ci circonda, e una serie di proposte ritenute importante in ambito liturgico e formativo, ad esempio la necessità di formazione sulla preghiera stessa, le necessità di collegamento anche alla sfera affettiva, ad esempio tramite i percorsi di drammatizzazione biblica, supportando queste proposte anche con le esperienze già realizzate e portate avanti in ambito ignaziano.

Il documento, di circa 3 pagine, inviato alla diocesi, è disponibile alla lettura a coloro che fossero interessati ad averlo. Nel caso potete richiederlo all’indirizzo email dell’associazione.

Pubblicato il

in